Come separare il tuorlo d’uovo dall’albume facilmente

Impazzisci a trovare il modo giusto e più semplice per separare il tuorlo d’uovo dall’albume? Ecco un paio di consigli molto utili

Come separare il tuorlo d’uovo dall’albume (senza impazzire)

Tutti i metodi più efficaci e divertenti per poterlo fare!

La separazione dei tuorli dagli albumi è un processo che si rende fondamentale per diverse preparazioni in cucina, e sicuramente fa la differenza in una ricetta. Un esempio? Non possiamo non menzionare le meringhe, che devono essere realizzate solo ed esclusivamente con gli albumi. Ma di questi esempi ne troviamo a bizzeffe, e tutti gli amanti dell’arte culinaria sicuramente sapranno a cosa ci riferiamo.

Ma effettivamente, quali sono le tecniche migliori per separare il tuorlo d’uovo dall’albume? Ci sono dei movimenti specifici per far si che questo processo venga a regola d’arte? Ebbene sì, e ne parleremo in maniera globale e complessiva nel nostro articolo di oggi. Sei interessato a scoprire tutto quello che c’è da sapere su questa particolare tematica? Bene, non possiamo fare altro che consigliarti di continuare nella lettura del nostro articolo!

Non possiamo fare altro dunque che augurarti una buona lettura!

Separare il tuorlo d’uovo dall’albume metodo 1 

Ci sono diversi metodi per poter separare il tuorlo d’uovo dall’albume. Uno dei più classici è rompere un uovo perfettamente a metà, e passarsi da una metà all’altra il tuorlo, lasciando cadere in una ciotola l’albume.

Un altro metodo molto efficace comprende i medesimi passaggi, tuttavia eseguiti con le mani. Dunque bisognerà prendere in mano il tuorlo e passarselo da una parte all’altra lasciandosi scivolare l’albume.

Entrambi i metodi sono molto semplici e del tutto validi, dunque potrai scegliere tra quello che più ti aggrada e ti è più comodo. Esistono anche dei metodi alternativi molto divertenti che però affronteremo nel paragrafo successivo.

Come dividere il tuorlo dall’albume in 9 modi diversi – Video

Strumenti per dividere tuorlo dall’albume

Ecco un paio di strumenti utili per separare il tuorlo dell’uovo dall’albume in modo rapido

 

I metodi più divertenti per separare il tuorlo d’uovo dall’albume

Hai mai fatto un giro sui social e visto dei metodi che sembrano essere molto più divertenti per poter separare tuorlo e albume? Beh, crediamo proprio di sì in quanto sono decisamente comuni. Uno dei più popolari è quello della bottiglia di plastica.

Come si esegue? Basta aprire un uovo normalmente in un piatto e prendere una bottiglia vuota di plastica. Bisognerà posizionare il collo della bottiglia in corrispondenza del tuorlo, e applicando una leggera pressione della pancia della bottiglia esso verrà risucchiato, e lo troverete per intero all’interno della bottiglia di plastica vuota.
Per poter mettere in pratica questo metodo però, il tuorlo deve essere intero nel piatto, dunque bisogna stare molto attenti ad aprirlo in modo tale da evitare che si rompa.

Questi metodi sono perfetti anche per chi ama cucinare con i propri bambini e pasticciare qualcosa senza preoccuparsi di nulla, neanche di fare più casino nella propria cucina. Quello della bottiglia di cui abbiamo parlato è decisamente apprezzato da tutti, dunque che aspetti? Provalo con i tuoi pargoletti, siamo certi che si divertiranno molto a metterlo in pratica!

Leggi anche “Come scegliere le uova?”
codici delle uova

Le conclusioni dell’articolo

Ed eccoci dunque giunti al termine del nostro articolo in cui abbiamo avuto modo di scoprire nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere su questa particolare tematica.

La separazione del tuorlo dell’uovo dall’albume, così come puoi ben immaginare o aver compreso direttamente dal nostro articolo è un processo fondamentale nella cucina che viene messo in pratica della stra grande maggioranza delle ricette che includono le uova, dunque bisogna necessariamente saperlo fare per poter cucinare quello che più si desidera.

Tutti i procedimenti sono decisamente semplici, basterà solo prendere un po’ la mano al fine di portarli a termine in maniera adeguata. Tutto è fattibile, e allora prendi qualche uovo e inizia ad esercitarti. E nel caso in cui non riuscissi ai primi tentativi, unisci il tutto e realizza delle ricette uniche per evitare di sprecare il cibo!Pronti a leccarvi i baffi? Noi speriamo di sì, così come ci auguriamo che il nostro aiuto sia stato utile!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO