Come far crescere i capelli in fretta in modo naturale

Non ti piace il taglio che il tuo parrucchiere ti ha effettuato e ora non sai come fare, perché non riesci a vederti bella come prima? Non ti disperare, perché in questo articolo troverai molti consigli e suggerimenti  utili che ti potranno servire per far crescere quanto prima i tuoi capelli. E’ davvero possibile accelerare la crescita dei capelli?

Come fare crescere i capelli in fretta in modo naturale?

Ti senti stanco e deluso per aver speso soldi inutilmente per l’acquisto di prodotti anticaduta e ora ti ritrovi allo stesso punto iniziale ma con una delusione maggiore? Aspetta, non è tutto perduto, continua a leggere qui di seguito e vedrai che non te ne pentirai.

E’ vero, sul mercato esistono molti prodotti anticaduta che in realtà non sono poi così tanto efficaci come i produttori vogliono far credere. Da premettere che non esistono articoli miracolosi che dall’oggi al domani favoriscono la ricrescita dei capelli, ma se riesci ad acquistare quello giusto e lo utilizzi con costanza e regolarità sicuramente i benefici che potrai trarre saranno molteplici.

Il problema del diradamento o semplicemente della caduta dei capelli può dipendere da molteplici motivi: squilibri ormonali, stress, cambio di stagione, alimentazione scorretta, utilizzo inappropriato di trattamenti chimici, ma anche semplicemente sole e salsedine possono essere un’altra causa di tale problema.

Sia che si tratti dunque, di stile di vita errato o di problemi ormonali, occorre mettere in atto delle buone abitudini, che correlate all’assunzione di integratori contro la calvizie si potranno ottenere risultati a dir poco che positivi.

Alimentazione sana e naturale per far crescere i capelli in fretta

L’alimentazione gioca un ruolo cruciale. Per rendere il capello molto più forte, sano e farlo crescere più in fretta, devi prediligere alimenti ricchi di biotina come le uova, i cereali e la soia. Anche i cibi ricchi di proteine come la carne, il pesce come il salmone, i legumi e le vitamine si rivelano indispensabili.

E’ fondamentale l’assunzione delle vitamine A, quelle del gruppo B, C, ed E. Per quanto concerne la vitamina A, la trovi nella frutta e nella verdura, mentre la vitamina B, nel lievito di birra, cereali, patate, riso, ceci, fagioli e nel latte.

Da non dimenticare di assumere in buona quantità i sali minerali, come il selenio, il ferro, lo zinco, il magnesio e zolfo. Dove puoi trovare queste sostanze? Nelle verdure a foglia verde, come broccoli, spinaci, verza, erbe aromatiche e asparagi.

Prima di tutto è necessario seguire un’alimentazione sana e soprattutto variegata cercando di assumere buoni quantitativi di frutta e verdura di stagione, prediligendo alimenti ricchi di vitamina A, B ed E,  consumare del pesce, preferibilmente quello azzurro.

Fare attività fisica è fondamentale per poter eliminare stress e ogni genere di ansia. Questo non significa che devi obbligatoriamente recarti in palestra, al giorno d’oggi internet ti viene in aiuto, e in molti siti potrai trovare dei video tutorial che ti permetteranno di eseguire esercizi anche da casa rinforzare i tuoi capelli deboli.

Forse non lo sai, ma Phon e anche piastre per le donne, sono i principali nemici dei capelli. Il calore eccessivo non fa altro che danneggiarli e bruciarli. Una buona pratica sarebbe quella di asciugarli con il phon ma a bassa temperatura così si eviterà il calore eccessivo. Se poi, care donne non potete farne proprio farne a meno, in tal caso provate a ridurne l’utilizzo!

Anche le lacche, le cere o il gel alla lunga possono danneggiare il capello soprattutto se sono di scarsa qualità. Anche in questo caso, sarebbe auspicabile limitarne la quantità.

Oltre a queste accortezze, un buon integratore studiato appositamente per la cadudta di capelli potrà aiutarti a ritrovare il tuo equilibrio ed aumentare l’autostima. Da premettere che i primi risultati li potrai intravedere dopo due o tre mesi.

Non tutti gli integratori si rivelano eccellenti, anzi molti sono del tutto inutili. Per evitare di farti perdere del tempo e soprattutto soldi, specialmente in questi ultimi tempi, abbiamo deciso di illustrare i migliori integratori presenti sul mercato considerando le recensioni dei vari utenti.

Tuttavia, per non sbagliare prima di acquistare qualsiasi prodotto anticaduta devi assolutamente leggere le opinioni altrui,  solo in questo modo ti potrai rendere conto se l’articolo può fare al caso tuo o meno.

Se il tuo problema di capelli è a causa della caduta per via dell’alopecia androgenetica, ho da suggerirti 2 rimedi davvero ottimi

  1. Fiale anticaduta capelli per uomo e donna
  2. Migliori integratori anticaduta per uomo e donna

Inoltre, una lettura attenta sulla composizione dei prodotti ti aiuterà a focalizzarti sul miglior prodotto da acquistare, in farmacia o in erboristeria può risultare difficile, ma in modalità online avrai tutto il tempo per farti un’idea chiara e precisa in merito.

Rimedi e trucchi per accelerare la crescita dei capelli

Sul web al riguardo, si trova di tutto e di più, ma non tutti i rimedi menzionati sono realmente efficaci. Abbiamo pensato di illustrare soltanto quelli realmente attendibili e che portano ad un risultato efficace, in quanto comprovati da molte persone. Sei pronta? E allora iniziamo immediatamente con l’illustrare i rimedi naturali per far crescere in fretta la tua capigliatura.

Attenzione allo stress

Lo stress può influire negativamente sul follicolo rallentando la crescita dei capelli. Se il cortisolo, ovvero, l’ormone dello stress è alto, è chiaro che si ripercuoterà sull’organismo, ecco perchè molte volte a causa dello stress aumenta la caduta dei capelli.

Per ovviare a tale dilemma devi correre immediatamente ai ripari. In che modo? Ritagliati un po’ di tempo per te stessa, cerca di evitare ritmi troppo frenetici e prova a dormire almeno 7 o 8 ore a notte, vedrai come il tuo corpo ti ringrazierà!

Non lavare i capelli troppo spesso

Un altro utile suggerimento per fare crescere i capelli più in fretta è quello di evitare di lavare troppo spesso la chioma, perchè forse non ne sei a conoscenza, ma i lavaggi frequenti eliminano quasi del tutto il sebo.

Questa sostanza tuttavia, si rivela fondamentale perchè mantiene la capigliatura in buono stato (idratata e corposa).  In questo caso il consiglio è quello di ridurre i lavaggi almeno a 2 volte a settimana.

Se hai i capelli molto grassi sicuramente faticherai a lavarli due volte a settimana. In tal caso perchè non optare per uno shampoo secco?

–>> Scopri Profolan – Ottimo Integratore Anticaduta Capelli

Evita i prodotti che contengono siliconi

Un altro punto a cui devi stare attenta per fare crescere i capelli più in fretta è proprio questo: evita di usare articoli caratterizzati da siliconi che danneggiano la chioma.

Queste sostanze bloccano i follicoli, e la conseguenza è il rallentamento della crescita dei capelli. Prediligi shampoo e balsami naturali.

Far crescere i capelli in fretta con il bicarbonato di sodio

Conosci la versatilità del bicarbonato di sodio? Ebbene, questo utile ingrediente è stato utilizzato fin dall’antichità grazie alle molteplici proprietà che vanta. Viene impiegato non solo per pulire o per cucinare, ma anche per scopi medici

Se vuoi migliorare la qualità dei tuoi capelli, allora devi prendere in considerazione il bicarbonato. Ecco una ricetta davvero molto efficace: in una bottiglia unisci tre parti di acqua e 1 di bicarbonato. Versala sulla capigliatura bagnata e massaggia il cuoio capelluto per qualche minuto. Lascia in posa per 3 o 5 minuti al massimo, in seguito procedi al risciacquo con acqua calda.

Naturalmente le dosi variano in base alla lunghezza della chioma. Se porti i capelli corti ti consiglio di versare 2 o 3 cucchiai di bicarbonato in tre parti di acqua, se i capelli sono di media lunghezza allora raddoppia la dose. Il risultato? Altamente soddisfacente!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO