Ceretta araba: come depilarsi senza dolore a casa?

I rimedi naturali per prendersi cura del corpo sono molti ed alcuni di questi riguardano la depilazione. Tantissime ragazze e donne vanno alla ricerca di metodi per ottenere una ceretta naturale, senza dover ricorrere a dei prodotti che nella composizione abbiano anche degli ingredienti artificiali.

Molto gettonata è la ceretta araba, ecco perché ci focalizzeremo su questo trattamento grazie alla guida offertaci da Estetica Verona. Dopo aver descritto in dettaglio come sfruttarla, vedremo anche una valida alternativa, anch’essa del tutto naturale.

Ceretta araba: ecco cosa sapere!

La ceretta araba è molto diffusa nella popolazione femminile. Ci sono anche altri due termini con i quali ci si può riferire a questo tipo di ceretta: Halawa e Sokkar.

Questa tecnica di depilazione è consigliata alle ragazze ed alle donne che hanno una cute delicata e che non riesce a sopportare dei traumatismi. La depilazione può essere infatti considerata un traumatismo a tutti gli effetti e se si ha la pelle delicata è facile che si si abbia la comparsa di un arrossamento, di prurito e talvolta di dolore, come reazioni allo stimolo.

Puntando sulla ceretta araba si potrà invece ottenere una depilazione delicata quasi indolore. Questo trattamento naturale inoltre non ha controindicazioni, il che significa che può essere sfruttato da tutti in qualsiasi momento.

Vediamo allora come preparare questa ceretta naturale, scoprendo quali sono gli ingredienti necessari per una ceretta araba indolore:

  • Zucchero (bianco o di canna): 1 bicchiere 
  • Acqua: poco meno di 1 bicchiere
  • Succo di limone: ½ limone
  • Un pizzico di sale o in alternativa 1 cucchiaino di miele

Come si fa una ceretta araba?

La preparazione è molto semplice. Il primo passo consiste nel mettere insieme in un pentolino l’acqua, il succo di mezzo limone e lo zucchero, aggiungendo eventualmente un pizzico di sale o un cucchiaino di miele.

A questo punto bisogna portare ad ebollizione e lasciare sul fuoco per altri dieci minuti circa, facendo attenzione a girare di frequente il composto per evitare che aderisca al pentolino e che si bruci. E’ normale che minuto dopo minuto il composto cambi sia consistenza che colore.

Trascorsi i dieci minuti da quando ha iniziato a bollire, il composto può essere tolto dal fuoco e messo in un barattolo di vetro. La ceretta naturale non può essere utilizzata subito, bisogna avere un attimo di pazienza ed attendere che si raffreddi.

Quando si sarà raffreddata, la cera potrà iniziare ad essere lavorata con le mani. La consistenza cambierà ancora e il composto sarà pronto per essere applicato sulla cute da depilare quando la cera risulterà morbida e aderente al punto giusto, l’importante è che non resti attaccata alle dita delle mani, perché significa che non è ancora pronta. 

Per stenderla nella maniera più appropriata, consigliamo di fare una sorta di sfera e di applicarla nella zona da depilare, stendendola con delicatezza e facendo attenzione a seguire la direzione dei peli. Dopo averla applicata, per togliere i peli sarà sufficiente rimuovere con un colpo secco la cera.

Vantaggi della ceretta araba

I punti di forza di questa tipologia di ceretta naturale sono diversi. Innanzitutto, si tratta di un trattamento economico, infatti gli ingredienti necessari sono di comune utilizzo e si possono acquistare al supermercato a basso prezzo.

Un altro vantaggio è la semplicità di preparazione della cera ed anche la semplicità di utilizzo una volta che la cera è stata ottenuta. Essendo modellabile senza difficoltà, la ceretta araba è consigliata per chi deve depilare delle zone difficili, ad esempio i baffetti o l’inguine.

Va detto infine che non bisogna per forza preparare volta per volta un trattamento monodose: si può anche preparare un quantitativo maggiore di cera e conservare in congelatore quella in eccesso, così che possa essere utilizzata in un’occasione futura. Per far tornare morbida la cera congelata basta metterla a bagnomaria.

Alternativa alla ceretta araba: Black Waxing c

La ceretta araba non è l’unica strategia per ottenere una ceretta naturale, ci si può infatti anche affidare ad un prodotto di ottima qualità e realizzato solo con ingredienti naturali. Stiamo parlando di Black waxing la ceretta indolore, scelta dalle donne non solo perché è un prodotto naturale, ma anche perché dà la possibilità di depilarsi senza farsi male: la ceretta nera.

La qualità e la sicurezza del prodotto sono garantite dal fatto che esso fa parte della linea Natural Fit. In questa linea si trovano solo prodotti di eccellente qualità, tutti pensati per prendersi cura del corpo e tutti realizzati con ingredienti naturali attentamente selezionati.

Bastano due minuti per la preparazione della cera, trascorsi i quali il prodotto può essere velocemente applicato sulla pelle. Questo trattamento va bene per tutti i tipi di pelle, anche per quelle più delicate e che facilmente vanno incontro ad un arrossamento. Il trattamento consente non solo di togliere i peli, ma anche di nutrire la cute e di rendere la pelle più idratata anche in punti delicati come l’inguine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO