Le Migliori Bevande Detox per Depurarsi

Se stai solo cercando di evitare le bevande zuccherate, con lo scopo di aiutare veramente il vostro corpo a scovare le tossine in agguato nel vostro sistema, questa rinfrescante miscela di cibi e sapori sarà in grado di soddisfare le vostre esigenze e quelle del vostro palato.

Bevande Detox per Depurarsi – ingredienti base

Ecco i migliori ingredienti per preparare ottime bevande depurative per disintossicarti da scorie e tossine ma anche centrifugati dimagranti.

Inclusi: Anguria/cetrioli, limone/lime, foglia di menta, e acqua.

Perchè l’anguria ( o i cetrioli ): L’anguria aiuta il corpo a eliminare le tossine perché contiene la citrullina, che è un aminoacido che ha dimostrato di fungere da filtro per il fegato e i reni e di sbarazzarsi dell’ ammoniaca.

L’ammoniaca si presenta in forme esterne, ma è anche un sottoprodotto delle proteine che i nostri corpi bruciano costantemente per darci energia, ed è abbastanza dannoso per le nostre cellule. Anche il cetriolo contiene la citrullina, ma non tanto quanto l’anguria. L’anguria dà al fegato una spinta complessiva.

Perché l’acqua: : H20 è semplicemente un bene per noi, se si pensa che questa aiuta a scovare le tossine nocive e i rifiuti attraverso il nostro sistema, dando al fegato e ai reni un tempo più facile per svolgere il loro lavoro.

Perchè il limone ( o lime ): Il Limone o succo di lime aiuta a stimolare e regolare il tratto digestivo (in caso di costipazione, bruciore di stomaco e gas), stimola la produzione di bile, e assottiglia la bile, che permette di fluire più liberamente. La bile è prodotta dal fegato e finisce nel piccolo intestino per abbattere lipidi (grassi) che abbiamo consumato.

Perché le foglie di menta: esse hanno un bel sapore rinfrescante da aggiungere al vostro drink. In cima a quello, può aiutare a digerire in modo più efficace, migliorando il flusso della bile dal fegato, alla cistifellea, al piccolo intestino, dove si rompe i grassi alimentari. La menta aiuta anche a rilassare i muscoli dello stomaco angusto.

Avrete bisogno di…

  • 1-2 litri d’acqua, dipende dal gusto che vorrete ottenere se forte o meno forte
  • mezza anguria, 1 cetriolo
  • 1 limone o lime
  • Una manciata di foglie di menta fresca (circa 10-13)
  • cubetti di ghiaccio

Preparazione

Per preparare questo centrifugato dimagrante e depurativo dovrai affettare una buona quantità di cocomero a cubetti, la scorza e tutti gli altri ingredienti, e metterli in una brocca o caraffa. Tagliare 1 lime succoso a spicchi e conditeli con il cocomero.

Aggiungere una manciata di foglie di menta fresca e versare 2 litri di acqua fredda, riempiendo la brocca fino alla cima. Lasciate riposare durante la notte in frigo e lasciare che tutti i sapori si amalgamano. Quando si vuole bere, mettere una dose generosa di cubetti di ghiaccio, versare, e godetevi tutti i giorni il vostro drink o anche frullati proteici dimagranti. In questo articolo ne vengono elencati alcuni senza proteine in polvere

Varianti

  • Si può sostituire un limone con il lime, il cetriolo con l’anguria o si possono usare entrambi.
  • Versare prima l’acqua poi aggiungere gli ingredienti. Mi sembra che acquisti più sapore quando l’acqua viene versata a filo e tutto intorno, ma c’è qualcosa da fare per farla infondere dolcemente (l’acqua tende a rimanere un po ‘più chiara.)
  • Non aggiungere ghiaccio per tutta la brocca, ma aggiungerne un po’ in ciascun bicchiere. Se hai intenzione di berlo nel corso del tempo, questo può aiutare a evitare che si diluisca tutto il ghiaccio
  • Inizia con 2 litri “di acqua lasciata riposare durante la notte, e poi sperimentare con tempi più lunghi / brevi.
  • Spremere il succo di 1 lime e / o limone e poi affettare un altro e aggiungere, per dare un po’di tocco degli agrumi.
  • Questo non è per il sapore, ma questa bevanda sembra molto attraente in una brocca di vetro in una calda giornata estiva.

Frutta e verdura per depurarsi

Tutti noi abbiamo diversi gusti e preferenze, e piace mescolare le cose. Facciamo esperimenti provando vari ingredienti, quantità e metodi (come la miscelazione, o bollire in un tè, o infondendo in acqua, ecc)

Se sei stufo di bere tisane depurative e infusi caldi, questi bevande detox e dimagranti preparate a casa tua fanno davvero al caso tuo.

Di seguito è riportato un elenco di alimenti che hanno dimostrato di contribuire a rafforzare il sistema integrato di disintossicazione (vale a dire fegato, GI, e la funzione renale.) Se possibile, acquistare sempre biologico al fine di evitare ingredienti chimici o pesticidi.

Verdure crocifere & a foglia verde

Questo gruppo comprende un sacco di verdure nutritive, ed è per questo che le bevande depurative o i frullati sono quasi sempre “verdi”. Sono inclusi broccoli, cavoletti di Bruxelles, cavolfiore, cavolo, lattuga, cavolo cinese e spinaci. ù

Broccoli e simili aumentano la quantità di glucosinolati (composti organici) nel nostro corpo, che a sua volta contribuire a creare enzimi che aiutano a digerire. Verdure a foglia verde come lattuga e cavolo cinese hanno la capacità di neutralizzare i metalli, prodotti chimici e pesticidi, che trovano la loro strada nei nostri sistemi.

Avocado: L’avocado aiuta il vostro corpo a produrre un antiossidante, il glutatione, di cui il nostro fegato ha bisogno per svolgere il suo lavoro come filtro. 

Succo d’uva: Ad alto contenuto di antiossidanti e vitamina C, pompelmo o succo di pompelmo aiuta anche il fegato a scovare agenti cancerogeni (cose legate a provocare il cancro, come sigarette e tabacco, così come alcuni cibi precotti) e, eventualmente, pesticidi fuori del corpo.

Barbabietola: Gli organi del corpo lavorano tutti insieme, e per vari motivi le barbabietole sembrano essere utile a più di un organo importante. Tuttavia, esse stesse hanno dimostrato di essere particolarmente utili quando si tratta di aiutare il fegato nella disintossicazione.

Quando fa freddo, provare a fare un po ‘di tè depurativo per tenere al caldo e in buona salute, o mescolare un fresco drink ghiacciato nella stagione calda. Gioca con quello che ti piace e ricorda ciò che fa bene al nostro corpo per la disintossicazione, non ingerire cose che si pensano facciano bene al corpo invece creano solo danni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO