App di Fitness per allenarsi a casa e fuori

Scopriamo insieme le migliori app per allenarsi a casa. Scopri le applicazioni del momento Android e Iphone per correre, fare movimento, contare le calorie, il percorso effettuato, esercizi e palestra.

Se hai intenzione di cominciare a praticare un po’ di attività fisica da casa e vuoi farlo tramite l’utilizzo di app per smartphone e/o tablet, sei nel posto giusto. Negli store degli smartphone infatti, siano essi Android o iPhone, è possibile trovare numerosissime app in grado di aiutarti nel tuo obiettivo.

Tramite l’utilizzo delle giuste applicazioni del momento, è possibile far diventare il proprio smartphone un personal trainer, grazie al tracciamento dei progressi e alla presenza di allenamenti vivaci e divertenti.

Le app fitness ovviamente, non sono tutte uguali: vediamo ora quali sono le migliori presenti negli store e perché.

Allenarsi a casa: ecco le migliori app da scaricare

Ecco di seguito una lista delle migliori app fitness da poter scaricare per allenarsi a casa in maniera divertente ed efficace.

1) RunKeeper
app fitness RunKeeper

Tra le più importanti, figura senza dubbio RunKeeper, disponibile sia per Android che per iPhone. Si tratta di un app che attraverso l’utilizzo del GPS riesce a raccogliere autonomamente informazioni sulla propria corsetta giornaliera.

E’ dotata di un trainer virtuale, a cui è possibile fare affidamento per avere consigli su come migliorare la propria performance e per avere motivazione durante l’allenamento.

RunKeepeer è un applicazione molto versatile, in quanto oltre a monitorare le informazioni e i progressi della corsa, può anche essere usata per contare i passi e per lo sci e il canottaggio.
Tutti i programmi di allenamento presenti all’interno dell’app sono formulati da gente esperta e preparata.
Download RunKeeper Android | Iphone

2) Programma di Allenamento Dave Gamba
Programma di allenamento Body Mastery

Questo è sicuramente il migliori sistema di allenamento per fare esercizi a casa tua.

Ci sono diversi di livelli di difficoltà di allenamento, gli esercizi e lo streching soon tutti studiati dal personal trainer italiano Dave Gamba

Scopri ora l’approfondimento al programma

Leggi le recensioni di coloro che stanno seguendo il sistema di allenamento Body Mastery di Dave Gamba. Questo permette di renderlo affidabile al 100%.

2) App Fitness Adidas training
App Fitness Adidas training

Questa applicazione targata Adidas, è anch’essa disponibile sia per Android che per iPhone. Offre la possibilità di svolgere allenamenti costituiti da esercizi personalizzati, offrendo la possibilità di scegliere la parte del corpo da allenare. Include un timer, grazie al quale è possibile essere in ogni momento a conoscenza del tempo a disposizione.

Su VitaminaNews trovi anche le guide su:

Le migliori App per Contare le Calorie
FatSecret Portale delle Calorie

Per poterla utilizzare è necessario registrarsi e una volta effettuato il login è possibile scegliere la parte del corpo da allenare (es. Full body, spalle o braccia), attraverso la funzione Workout Creator.
Download Adidas Training Android | Iphone

3) Google Fit per allenarsi a casa
Google Fit per allenarsi a casa

Rappresenta un’ottima soluzione alternativa alle app sopracitate. Anche questa applicazione risulta essere compatibile sia con Android che con iPhone. Attraverso l’utilizzo di quest’app è possibile tenere sotto controllo i progressi e gli obiettivi relativi a qualsiasi tipo di attività fisica. Tutti i dati poi, possono essere salvati sul proprio account Google, in modo tale da poterne avere accesso da qualsiasi altro dispositivo.

Download Google Fit Android | Iphone

4) Endomondo

Endomondo rappresenta sicuramente l’app più importante per quanto riguarda gli allenamenti social. E’ anch’essa disponibile sia per Android che per iPhone.

E’ un’app social in quanto gode della presenza di un integrazione con Facebook, dove è possibile condividere i propri obiettivi e i propri percorsi e traguardi. E’ indicata soprattutto per gli sport all’aperto, come corsa, trekking e bicicletta. Si avvale della presenza del GPS per poter prendere tutte le informazioni riguardanti l’allenamento.
Download Endomondo Android | Iphone

5) Nike Training Club

Questa app ideata dallo stesso produttore di abbigliamento, è disponibile sia per Android che per iPhone. Anche in questo caso per poterla utilizzare è necessario registrarsi e creare un account.

Una volta effettuato il login, è necessario fornire i propri dati, come il sesso e la frequenza degli allenamento che si desidera avere. A questo punto è possibile avere accesso agli allenamenti personalizzati presenti e si può cominciare ad allenarsi.
Download Nike Training Club Android | Iphone

6) Sfida fitness 30 giorni

Sfida fitness 30 giorni rappresenta senz’altro una delle migliori app da scaricare per l’allenamento a casa.

E’ disponibile sia su Android che su iPhone, e grazie a essa è possibile raggiungere i risultati sperati in circa un mese. Si tratta di un app gratuita se ci si accontenta di avere accesso a un numero limitato di allenamenti, altrimenti, per avere accesso alla versione premium dell’app è necessario pagare un abbonamento mensile di 10,99 euro.

Una volta fatto tutto, è possibile selezionare la parte del corpo che si desidera allenare: è possibile impostare un allenamento full body, allenamento per braccia, allenamento per spalle e allenamento per gambe. Una volta selezionato l’allenamento che si desidera eseguire, è possibile anche sceglierne l’intensità, attraverso la selezione del livello di difficoltà che può essere facile o difficile. Fatto ciò, si può cominciare ad allenarsi.

7) Max Capacity Training

E’ un applicazione compatibile con Android, iPhone e Blackberry. E’ un’app ideata per chi ha poco tempo a propria disposizione: infatti, mette a disposizione un programma di circa 12 settimane, consentendo di raggiungere gli obiettivi prefissati in questo breve lasso di tempo. Gli allenamenti sono generalmente suddivisi settimanalmente di cui ognuno è composto da quattro esercizi.

Ogni allenamento viene fatto ripetere dalle quattro alle otto volte al giorno, impiegando un tempo di 16 minuti. Gli esercizi proposti da quest’app sono generalmente tutti eseguibili a corpo libero. Si tratta di un’applicazione adatta quindi a chi non dispone di alcun attrezzo in casa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime novità

->> ARTICOLI SULLO STESSO ARGOMENTO